Business plan

Un’idea  imprenditoriale,  che  sia  una Start Up,  il lancio  di  una  nuova  linea  di  prodotti,  l’ingresso  in  un  nuovo mercato, ecc…, scelte  con importanti  risvolti  non solo economico-finanziari, ha bisogno di essere verificata; occorre cioè, uno “studio di fattibilità” che dica, nella maniera più affidabile possibile, se quell’idea  ha la possibilità di raggiungere gli obiettivi che si prefigge; è necessario cioè un “Business Plan” (BP).

Il BP racconta l’idea imprenditoriale sotto molteplici aspetti, evidenziando, oltre ai punti di forza anche le soluzioni ad eventuali criticità previste.

Contro i luoghi  comuni  che  vogliono  il BP rivolto quasi esclusivamente ai “finanziatori dell’impresa”, riteniamo che esso  sia  destinato  in  primis  all’imprenditore, affinché acquisisca  maggiore consapevolezza dell’idea che vuole realizzare, individui le caratteristiche del credito di cui necessita, per poi presentarsi ai potenziali finanziatori.

Riteniamo il BP un documento di estrema importanza, non solo per le medie-grandi imprese, ma anche per le micro-piccole.

La nostra Società accompagna  l’Imprenditore nella realizzazione del BP attraverso una consulenza  mirata e modulare, concordando tempi e modalità per la migliore realizzazione.